Se siete curiosi di scoprire un nuovo metodo di concepire la pizza siete atterrati nel posto giusto perché vorremmo farvi scoprire il meraviglioso mondo delle pizze gourmet.

Il nostro obiettivo è quello di far scoprire, a tutti gli amanti della pizza e a coloro che hanno voglia di sperimentare nuovi abbinamenti, la possibilità di creare delle pizze davvero irresistibili.

La pizza è quel piatto che mette sempre tutti d’accordo, che accontenta grandi e piccini e che può rivelarsi una vera e propria esplosione di gusto soprattutto se viene preparata dopo un’attenta selezione degli ingredienti e quando c’è possibilità di inventare sempre nuove combinazioni.

Basta poco per fare una buona pizza gourmet, degna di un vero e proprio chef, basta dar libero sfogo alla fantasia, ideare le ricette giuste ma soprattutto scegliere le basi pizza Natacotta.

Pizza gourmet: cos’è?

In Italia e non solo, da un po’ di tempo a questa parte, non si parla che di pizze gourmet a tal punto che questo termine inizia ad apparire anche sulle insegne dei nuovi locali.

Partiamo subito dicendo che la pizza può essere definita gourmet quando il risultato finale rappresenta un giusto equilibrio tra la componente panosa e tutto il resto ma il punto di partenza, per ottenere un risultato eccellente, dev’essere l’utilizzo di materie prime di vera eccellenza, di alta qualità e un metodo di lavorazione assai scrupoloso.

Come ben sappiamo, la cucina è rappresentata anche, oltre che dal suo risultato finale, anche dalla ricerca e dalla continua sperimentazione soprattutto perché i gusti cambiano e devono necessariamente adeguarsi a quelli dei consumatori. Proprio per questo motivo, le pizze gourmet sono pizze di alta qualità, pensate per stupire i palati più esigenti e realizzate con ingredienti unici e tipici di un determinato territorio.

Pizze gourmet: significato

Potremmo affermare che le pizze gourmet potrebbero essere anche definite pizze da degustazione perché offrono una vera e propria esperienza gustativa poiché una pizza si presta a innumerevoli abbinamenti e il concetto di pizza gourmet è particolarmente interessante in quanto consente di coniugare una pietanza nota ed economica come la pizza con ingredienti di alta qualità.

Scegliere di preparare una pizza gourmet con le nostre basi pizza Natacotta vuol dire ottenere una pizza capace di andare oltre le proprie aspettative, grazie alla scelta di materie prime di alta qualità, di un metodo di lavorazione altamente innovativo e di una lievitazione controllata, per ottenere un prodotto unico, leggero e digeribile.

Il segreto di una buona pizza gourmet è, non a caso, l’attenzione alla scelta degli ingredienti combinata alla conoscenza dettagliata degli stessi e fare in modo che essi diventino un tutt’uno.

Fare una pizza gourmet significa ripensare ai prodotti anche nell’ottica della cottura in quanto l’obiettivo dovrebbe essere quello di presentare delle pizze ben equilibrate e dal gusto davvero eccellente, capace di soddisfare anche i palati più esigenti e raffinati.

Molti credono che per fare delle buone pizze gourmet basti utilizzare ingredienti d’eccellenza ma non è così, le materie prime sono solo uno dei componenti di una ricetta di successo ma non l’unica e per questo motivo bisogna affidarsi alle basi pizza Pizzicotta.